mercoledì 26 novembre 2014

Il Bottino del Mese #2


Buongiorno a tutti!
Sono pronta per la seconda puntata de "Il bottino del mese", per parlarvi un pochino delle ultime new entry libresche di novembre.




Devo ammettere che stavolta sono molto fiera di me, perché sono riuscita a procurarmi tutto ciò che vedete qua sotto... alla modica cifra di ZERO EURO! Ebbene sì, questi libri sono tutti frutto di scambi, vincite o prestiti. Ma vediamoli un po' nel dettaglio:




Edizione: Rizzoli
Pagine: 347

Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.
 



Edizione: Mondadori
Pagine: 287

Anche quello che non puoi vedere, può uccidere. Quando Kennedy Waters trova sua madre morta, non immagina che la colpa possa essere di "presenze" sovrannaturali... fino a quando due gemelli identici e misteriosi, Jared e Lukas, fanno irruzione nella sua stanza e annientano uno "spirito" che sta cercando di ucciderla. Kennedy scopre molte cose: non solo che la morte di sua madre non è stata un incidente, ma che esiste la Legione della Colomba Nera, una società segreta di cacciatori di fantasmi che ha il compito di proteggere il mondo dai demoni. Nella stessa notte cinque membri storici della Legione sono morti, e ora devono essere rimpiazzati da altri ragazzi, ognuno dotato di un'abilità unica e letale. Solo Kennedy non riesce a trovare il suo posto nella Legione, e nel mondo... riuscirà a trovare quel pezzo mancante del puzzle prima che sia troppo tardi? Prima che le distruggano, per sempre, la vita e il cuore?



Edizione
: Longanesi
Pagine: 353

Dopo la liberazione doveva essere tutto finito. Ma non è stato così. Sono passati dieci anni da quando Sarah è fuggita da quello scantinato, il teatro delle torture fisiche e psicologiche che Jack Derber le ha inferto per oltre mille giorni. Ma per Sarah non esiste ancora un "dopo": vittima delle proprie fobie, vive rinchiusa nel suo appartamento di Manhattan. Fino a quando l'FBI non la informa che Jack Derber, accusato e imprigionato per rapimento, sta per essere rilasciato. Sarah non può consentirlo, perché lei sa. Sa che Derber non è soltanto un rapitore. È un assassino. Lo sa perché lei non era da sola, in quello scantinato. Con lei c'erano altre due ragazze, Christine e Tracy, e per i primi mesi di reclusione ce n'era stata anche una terza: Jennifer, la sua migliore amica. E Sarah sa, con certezza, che Jennifer è morta per mano di Derber. C'è una sola speranza, per tenere Derber in prigione: ritrovare il corpo di Jennifer. Per questo, Sarah deve trovare la forza di riallacciare i contatti con le altre sopravvissute, nonostante l'odio che loro provano per lei e nonostante i segreti che le dividono. Perché quel capitolo della loro vita non si è mai veramente chiuso. Perché quello che succede dopo è ancora più terribile. "Dopo" non parla della follia degli uomini, ma della forza delle donne decise a fare giustizia. E del coraggio di andare fino in fondo, mettendo in gioco tutto.

Edizione: Fazi editore
Pagine: 270

La diciassettenne Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey. Ma quando Bailey muore, d'improvviso Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della vita. E, a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi. Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale. Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono incontrarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.


Edizione: Longanesi
Pagine: 586

Flora ha visto tutto, ma nessuno le crede. La ragazza è morta, qualcuno l’ha uccisa. Aveva solo quattordici anni, si chiamava Miranda ed è stata ritrovata nella sua camera a Birgittågarden, la casa di recupero per ragazze in difficoltà a Sundsvall, a nord di Stoccolma. Le pareti sono schizzate di sangue, le lenzuola ne sono intrise. Nessuna delle altre ragazze sa che cosa sia successo, ma una di loro è fuggita nella notte.
Flora non sa chi indagherà sull’omicidio, non sa che l’ispettore Joona Linna sta per ispezionare la peggiore e più indecifrabile scena del crimine della sua carriera, non sa che solo Joona può sperare di scovare qualche indizio. Flora sa soltanto di aver visto la ragazza. Sa di aver visto l’arma del crimine che nessuno riesce a trovare. Sa che cosa è successo. Ma la polizia non le crede, per una semplice ragione.
Al momento dell’omicidio, Flora era a centinaia di chilometri di distanza. Eppure Flora è certa di aver ragione. Lei ha visto. Perché lei è una medium.





Edizione
: Edizioni e/o
Pagine: 345

Susie, tredicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata adescata da quest'uomo dall'aria perbene, che la stupra, poi fa a pezzi il cadavere e nasconde i resti in cantina. Il racconto è affidato alla voce di Susie, che dopo la morte narra dal suo cielo la vicenda con inedito effetto straniante. Il libro procede avvincente come un giallo: vogliamo sapere chi l'ha uccisa, cosa fa l'assassino, come avanzano le indagini, come reagisce la famiglia. Ed è Susie che ci racconta tutto questo, aumentando così la nostra partecipazione emotiva. Lei 'fa il tifo' per suo padre quando, opponendosi alla svolta che hanno preso le indagini di polizia, capisce chi è il vero assassino e, pur non avendo le prove, cerca d'incastrarlo. "Amabili resti" è un romanzo che ci commuove come raramente succede, senza mai però indulgere a sentimentalismi. La vita dei genitori, dei fratelli e degli amici di Susie irrimediabilmente spezzate dalla sua tragica scomparsa, vengono raccontate con una freschezza e una verità miracolose. E Susie aiuterà tutti, i lettori per primi, a riconciliarsi con il dolore del mondo. Con oltre un milione di copie, "Amabili resti" è il romanzo d'esordio più venduto nella storia degli Stati Uniti.

Edizione: Piemme
Pagine: 456

Sulla strada che dal piccolo villaggio di Shadbagh porta a Kabul, viaggiano un padre e due bambini. Sono a piedi e il loro unico mezzo di trasporto è un carretto rosso, su cui Sabur, il padre, ha caricato la figlia di tre anni, Pari. Sabur ha cercato in molti modi di rimandare a casa il figlio, Abdullah, senza riuscirci. Il legame tra i due fratelli è troppo forte perché il ragazzino si lasci scoraggiare. Ha deciso che li accompagnerà a Kabul e niente potrà fargli cambiare idea, anche perché c'è qualcosa che lo turba in quel viaggio, qualcosa di non detto e di vagamente minaccioso di cui non sa darsi ragione. Ciò che avviene al loro arrivo è una lacerazione che segnerà le loro vite per sempre. Attraverso generazioni e continenti, in un percorso che ci porta da Kabul a Parigi, da San Francisco all'isola greca di Tinos, Khaled Hosseini esplora con grande profondità i molti modi in cui le persone amano, si feriscono, si tradiscono e si sacrificano l'una per l'altra.

"Colpa delle stelle" è un libro che desideravo da moltissimo. Un'amica me l'ha prestato in questi giorni, perché non stavo più nella pelle! Ho già iniziato a leggerlo e per il momento mi sta piacendo.
Poi sono stata tanto fortunata da vincere il giveaway di Halloween organizzato dalla gentilissima Alessia, del blog "Il profumo dei libri", grazie al quale mi sono aggiudicata ben 2 libri: "Unbreakable" di Kami Garcia e "Dopo" di Koethi Zan. Il primo l'ho già letto e a breve arriverà anche la recensione.
Tutti gli altri libri che vedete, sono il risultato di diversi scambi, tutti effettuati sul sito Soloscambio.it. Con Lucrezia del blog "Il libro che pulsa" ho scambiato "The sky is everywhere" di Jandy Nelson (che non vedo l'ora di leggere!) e "La testimone del fuoco" di Kepler Lars. Poi, con altri utenti ho scambiato "Amabili resti" di Alice Sebold e "E l'eco rispose" di Khaled Hosseini.
Sono davvero molto molto contenta, anche se ogni volta mi rendo conto di acquistare mensilmente più libri di quelli che riesco a leggere, ma va beh...

Avete già letto alcuni di questi libri? Cosa ne pensate? Io sono pienamente soddisfatta e direi che mi fiondo subito a leggere =)


6 commenti:

  1. Un sacco di new entry questo mese! Di tutti questi libri ho letto solo E l'eco rispose e mi è piaciuto, ma meno dei due precedenti di Hosseini. Di Colpa delle stelle ho visto il film senza che però mi abbia colpito più di tanto...non ho nemmeno pianto e di solito sono una superpiagnucolona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso "E l'eco rispose" proprio perché mi erano piaciuti molto i due precedenti (soprattutto "Mille splendidi soli"); temo anch'io che questo non sia al loro livello, ma vedremo... "Colpa delle stelle" l'ho finito ieri sera. Mi è piaciuto sì, ma nemmeno io ho versato fiumi di lacrime... e non penso sinceramente che guarderò il film, però pensavo di leggere qualcos'altro dello stesso autore.

      Elimina
  2. Aww che begli scambi! Anch'io da tempo voglio impossessarmi di The sky is everywhere ;_; prima o poi riuscirò a recuperarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì! Ne ho sentito parlare bene e non vedo l'ora di leggerlo. =) Speriamo che soddisfi le mie aspettative, perché sono piuttosto alte. Staremo a vedere...!

      Elimina
  3. Colpa delle stelle non mi è piaciuto per niente...gli ho dato 2...sono curiosa di sapere se ti piacerà!
    Amabili resti l'ho adorato! Letto proprio sotto natale un paio di anni fa e ho pianto come una bambina!
    La testimone del fuoco è nella mia libreria da un sacco di tempo ma non l'ho ancora letto.
    Vorrei leggere Dopo anche se non ne ho sentito parlare benissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho finito "Colpa delle stelle" da qualche giorno. Mi è piaciuto, ma non mi ha entusiasmato come mi aspettavo... a breve la recensione! Tutti gli altri, non vedo l'ora di leggerli!!! P.S. in quanto mia prima follower: GRAZIEEE!!! Sono commossa! *_*

      Elimina